GOOOOOD MOOOORNING ITALIA!!

Anche oggi, non ci sono gran belle notizie da darvi...

Scritto da Ottone Spremizebedi   domenica 1 novembre 2009


Pavia: picchia la moglie per dieci anni. Arrestato

31 Ottobre 2009 23:39 CRONACHE

PAVIA - Ha picchiato la moglie per dieci anni e l'ha segregata in casa. Un operaio di 46 anni e' stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Pavia con l'accusa di maltrattamenti. La coppia ha tre figli. La moglie, una donna di 43 anni, ha sempre difeso il marito. Ma le indagini della polizia hanno permesso di ricostruire le continue violenze. Sono stati interrogati i parenti della donna, i vicini di casa e le insegnanti dei figli. Il violento marito, ora rinchiuso nel carcere di Pavia, secondo una nuova tendenza riabilitativa attualmente in fase sperimentale all’interno di alcuni carceri italiane, verrà affidato alle cure di alcuni ospiti dello steso carcere. In particolare, il comitato: “Detenuti Gay superdotati ( e spesso di colore) a difesa delle donne maltrattate”, attraverso il suo portavoce, Rafael “Mandingo” Sotomayor detto “La Mazza” (per non meglio specificate ragioni) ha sottolineato che si dedicheranno “…anima e corpo alla rieducazione di questo bruto violento..” ed ha inoltre aggiunto che “..essendo prossima alla scarcerazione avendo scontato la mia pena, vi ricordo che sono 50 in auto e 100 a casa”. In riferimento a quest’ultima dichiarazione, neanche il direttore del carcere ha saputo dare una chiara spiegazione del suo significato reale.

Rutelli: prima riunione del movimento, avrà organizzazione on line

31 Ottobre 2009 21:33 POLITICA

ROMA - Oggi pomeriggio a Roma, nel corso della riunione dei firmatari del manifesto per il ''cambiamento e buongoverno'' con Francesco Rutelli, e' stato deciso che il nuovo movimento avrà una organizzazione on line: le sue proposte saranno discusse sulla rete con una procedura innovativa rispetto ai partiti tradizionali. Buona parte della riunione sarebbe stata dedicata alle idee da mettere in pista, in particolare in materia economica e sociale, vista la presenza, tra gli altri, di un imprenditore come Andrea Mondello e di una personalità del terzo settore come Vilma Mazzocco (che guida la realtà della cooperazione sociale, che fattura 6 miliardi di euro). Al fine di radunare intorno a sé il maggior numero di persone e stimolarli a convergere in questa nuova ideologia, su consiglio dell’ex Governatore del Lazio, Piero Marrazzo, tale organizzazione on –line avverrà in collaborazione con il sito: www.youporn.com.

Usa: Brad Pitt e George Clooney alla Casa Bianca

31 Ottobre 2009 19:42 ESTERI

WASHINGTON - L'ufficio di Barack Obama ha pubblicato una lista di persone che hanno visitato il presidente alla Casa Bianca dal giorno del suo insediamento lo scorso gennaio. Il tutto nell'ambito dell'operazione "trasparenza" lanciata dalla nuova amministrazione americana. Tra i circa 500 nomi pubblicati dalla Casa Bianca spiccano Bill Gates, Oprah Winfrey, Brad Pitt, George Clooney, Denzel Washington e Serena Williams. Immediata la replica piccata del premier Berlusconi che ha affermato che anche lui vorrebbe George Clooney a Palazzo Chigi, ma la Canalis a Palazzo Grazioli, con calma, il venerdì sera.